Il nostro reparto comunicazione

Una descrizione dei nostri servizi basati sul marketing, la comunicazione, il design e la promozione aziendale.

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Marketing e ADS

Arrivati nel 2024 gli strumenti di marketing che ogni azienda può utilizzare sono praticamente infiniti. Il nostro compito è creare il miglior funnel di vendita con i tool che sono a disposizione sul mercato, costruendo così la strategia di marketing perfetta per il tuo progetto abbinata all’idea più creativa e virale che possiamo offrirti.
Ecco gli strumenti che utilizziamo più spesso:

• Ads Meta
• Campagne Google
• Email marketing automatizzato
• Form conversazionali
• Intelligenza Artificiale
• Influencer Marketing
• Pubblicità tradizionale
• Organizzazione Eventi

Social Media

Scegliere i social network migliori per promuovere la propria attività è fondamentale per la riuscita della strategia di marketing e per la scelta del piano comunicativo.

Il nostro obiettivo è intavolare, insieme al cliente, progetti personalizzati e mirati al raggiungimento dell’obiettivo desiderato, attraverso i social.

Ci occuperemo di creare i contenuti in base ai piani editoriali concordati in modo da costruire una community che porti, non solo interazioni, ma anche un aumento dell’autorità del brand e di conseguenza un vero e proprio ritorno economico.

Grafica

Il tuo marchio ideale richiede più di un semplice logo; richiede un approccio completo che abbracci un naming accattivante, una rappresentazione grafica imprevedibile e un materiale coordinato originale. La grafica non è solo un dettaglio, ma la colonna portante di tutta la comunicazione. Inizia dall’esplorazione del tuo brand, passando per la creazione di grafiche coinvolgenti per le piattaforme social, la progettazione di materiali accattivanti per la cartellonistica, la realizzazione di cataloghi persuasivi, la distribuzione di volantini impattanti e la creazione di biglietti da visita che si distinguano.

Le nostre competenze si estendono dalla fase iniziale di branding fino alla realizzazione di supporti personalizzati, sia digitali che fisici, che si integrano perfettamente con il tuo prodotto o servizio. Il nostro obiettivo è tradurre visivamente la tua identità in modo mirato, tenendo conto del tuo pubblico e dei tuoi obiettivi.

Shooting e Video

Foto
Lo shooting può essere solamente descrittivo, andando a raccontare la location, lo staff, i servizi e/o i prodotti, ma anche incentrato su un mood o un’idea pubblicitaria che comunichi direttamente o indirettamente l’identità, il tono e la personalità di un brand o un’azienda. La scelta della location, delle comparse e del mood deve avvenire prima dello shooting e insieme al cliente, che chiarirà anche le finalità e l’utilizzo delle foto.

Video
I video sono il modo più veloce per veicolare un messaggio. Sono molto più efficaci di una foto o di una grafica perchè racchiudono sia la parte informativa che emozionale nel solito contenuto. Una foto ha bisogno di una didascalia per fornire un’informazione completa all’utente finale. Una grafica può contenere molte informazioni, ma manca sempre di quella parte emozionale e immersiva che invece il video riesce a fornirti.

Web

Un sito web non è più una semplice vetrina, è il tuo contatto con il mondo esterno nonché un potente strumento di vendita attraverso il quale i nostri potenziali clienti possano trovare tutte le nostre informazioni, i nostri prodotti/servizi o le funzionalità che mettiamo loro a disposizione.
E’ un biglietto da visita in continuo aggiornamento e che ti permette di condividere tutto il tuo mondo con un semplice link.
Grazie ai nostri web designer siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di sviluppo.

• Siti e-commerce per ogni settore
• Siti di presentazione servizi per liberi professionisti
• Landing page performanti per la vendita di servizi

Questi sono solo alcuni dei servizi che offriamo oltre a soluzioni completamente custom con gestionali e web app.

Ufficio Stampa

La tua azienda, associazione o attività avrà sicuramente dei progetti da comunicare, degli sponsor da valorizzare o semplicemente comunicare con gli iscritti.
Creare sinergia tra i partner, tenerli aggiornati e coinvolgerli è importantissimo per fidelizzarli e farli sentire importanti. Così come è importantissimo comunicare con gli iscritti alla tua community in modo che si sentano parte di essa.

Attraverso un servizio funzionante di Ufficio Stampa. Nell’attuale contesto mediatico, per distinguersi dalla concorrenza occorre far conoscere ai mass media e al pubblico la propria professionalità e originalità.
Per riuscire in questo intento è necessario un ufficio stampa capace di comunicare con gli organi di informazione, aggiornandoli sulle vostre iniziative, manifestazioni e notizie di interesse pubblico.

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